Chef Paco

Pasquale Castaldo è un rinomato chef sommese amante e cultore della cucina mediterranea e del territorio. Docente di Enogastronomia presso vari Istituti Alberghieri di Napoli e provincia, propone piatti della tradizione partenopea rivisitati in chiave moderna.

E’ stato il punto di forza di numerosi ristoranti dell’area vesuviana, nonché ideatore e gestore di diverse società di banqueting operanti su tutto il territorio campano.

Insignito di numerosi riconoscimenti, tra cui il “Collare Collegium Cocorum“, è membro e consigliere provinciale del F.I.C. (Federazione Italiana Cuochi). Vanta al suo attivo diverse partecipazioni televisive a programmi a caratura nazionale (quale “La vecchia fattoria” di Luca Sardella trasmesso da RAIUNO), nonché ad eventi e convegni specializzati del settore, anche in collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.

Ha curato per diverse stagioni la rubrica culinaria “Tour gastronomico della Campania” su Repubblica ed ha partecipato sia come docente che discente a diversi corsi di formazioni presso l’ETOILE (Istituto Superiore di Arti Culinarie) di Venezia.

Nel 1994 ha organizzato il catering del G7 tenutosi a Napoli, deliziando con la sua arte culinaria i capi di Stato dei maggiori paesi mondiali. Qualche anno più tardi ha privilegiato con le sue delizie anche i più grandi scienziati del pianeta al congresso Mondiale sull’AIDS tenutosi a Castel dell’Ovo.

Chef poliedrico ed eclettico, è molto impegnato anche nel sociale sponsorizzando ed organizzando numerose iniziative per i più bisognosi. Nel 2016 ha curato per diversi mesi la mensa degli sfollati durante l’Emergenza Sisma delle regioni del Centro Italia.